FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - election
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > election   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore election
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-01-2008 13:09  
Commedia non è sinonimo di leggerezza. Infatti spesso si accompagna all'aggettivo "amara", "grottesca", e credo infatti che questo sia il caso.
Inoltre in diverse sue parti suscita ilarità, e se vogliamo è a lieto fine. Altrimenti in che genere vorresti inglobarla? Non mi pare azione, dramma o giallo...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-01-2008 13:18  
Non ho detto che non fosse una commedia, infatti. Ho detto che lo è in superficie, quindi lo è. Per me vanno bene "commedia satirica", o "commedia amara" o "commedia agra" come definizioni...
E' un tipo di commedia che sembra più di matrice europea che americana, un film piuttosto sorprendente, in questo...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-01-2008 13:32  
tornado a vecchi post,il primo film di payne da noi in realtà è uscito,e si chiama storia di ruth,cittadina americana,lo comprai qualche mese fa in vhs.commedia già ben pensata e assai promettente
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 16-01-2008 13:44  
che poi in effetti avevate già detto tutto tu e gongolante... pensavo che il post di gongo fosse il primo del topic, e non lo avevo manco letto con attenzione... l'anomalia del film l'avevate già ampiamente sottolineata.
_________________

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-01-2008 13:50  
una volta scrivevo davvero parecchio su tuttocinema,non c'è che dire.e che peccato gongolante se ne sia andato
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004826 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: